Se in casa ti avanzano fogli di carta, carta crespa o feltro, non gettarli via, ma riutilizzali per creare delle simpatiche coroncine floreali fai da te, perfette da indossare durante la stagione estiva
La regina indiscussa delle corone di fiori è la mitica Frida Kahlo, che amava indossarle in qualunque occasione. Prendi ispirazione dall’artista messicana e scopri come realizzarne di bellissime con il fai da te, da indossare in occasione di eventi speciali ma perché no, anche nella vita di ogni giorno.
Ti sembrano eccessive per un’uscita tra amiche? Puoi sempre rivisitarle alleggerendole un po’. Per realizzarle non devi necessariamente utilizzare fiori freschi, ma puoi ricorrere al feltro, a fogli di cartoncino e carta crespa avanzata. Ecco le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.
Hai in casa della carta crespa avanzata? Recuperala per farne foglie e fiori di vari colori.
Qui trovi il tutorial completo che ti spiega passo passo come realizzarli e applicarli successivamente sulla coroncina, accessorio ideale da indossare durante un party estivo.
Ti avanzano fogli di feltro? Riutilizzali per creare fiori e foglie da applicare sulla tua corona fai da te.
Non sai realizzare i fiori in feltro? Ecco un tutorial che ti spiega passo passo come crearne di bellissimi.
Ti avanzano fogli di carta? Dipingili di giallo, fucsia, violetto, rosso e arancione. Disegna dei fiori e ritagliali con le forbici, curvando i petali in modo da renderli tridimensionali.
Realizza fiori di diverse forme e colori, aggiungi qualche fogliolina verde, e incollali su una striscia di cartoncino di colore più scuro, che farà da base per la tua coroncina. Qui trovi il tutorial completo.
Hai bisogno di aiuto per i fiori di carta? Il seguente tutorial ti spiega passo passo come realizzarne di varie tipologie.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.
Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma